09.05.2014
Non solo amministrative ma anche europee. Domenica 11 maggio dalle ore 16 nel parco pubblico di viale Galilei (o – in caso di pioggia – al circolo ARCI di S. Lucia) si svolgerà una tavola rotonda dal titolo Testimonianze e speranze per un’Unione Europea al servizio dei giovani, dei cittadini e della comunità locale” seguita dalla partecipazione di Nicola Danti, presidente della Commissione cultura del Consiglio regionale e candidato Pd alle elezioni europee.
Interverranno come relatori Ilaria Protti, responsabile progetti di volontariato europeo di Legambiente Prato, Gemma Scalise, assegnista presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università di Firenze, Michele Del Campo, direttore del Centro per l’impiego della Provincia di Prato FIL Spa e Paolo Prosperini, responsabile Europe Direct Pisa. Parteciperanno inoltre alcuni ospiti che riporteranno le loro testimonianze dirette di esperienze nei programmi e progetti cofinanziati dall’Unione europea. A seguire una merenda in compagnia del candidato sindaco Matteo Biffoni e l’intervento del candidato al Parlamento europeo Nicola Danti,
L’iniziativa è promossa dal coordinamento dei Circoli PD della Circoscrizione nord, in collaborazione con il coordinamento provinciale del Pd pratese.