Il Partito

Il Segretario

Gabriele Bosi

Ho 35 anni. A 19 mi sono avvicinato alla politica iscrivendomi alla Sinistra giovanile, dove ho ricoperto incarichi a livello provinciale e regionale. Con la nascita del Partito democratico, nel 2008, sono diventato Segretario del Circolo del Centro storico, poi nel 2009 sono stato eletto in Circoscrizione Centro dove ho ricoperto il ruolo di Capogruppo per il Partito. Dal 2013 sono Segretario provinciale della Federazione di Prato, dopo essere stato riconfermato nel 2017 in modo unitario. Ogni estate presto servizio presso le nostre Feste dell’Unità sul territorio. Ho lavorato come bibliotecario a Firenze e come commesso nella storica libreria indipendente di Prato Al Castello“.

La Segreteria

null

Nicola Ciolini

Rapporti Istituzionali

Nicola Ciolini dirige dal 2011 la cooperativa agricola “Orti in Maremma”. Ha iniziato la sua attività politica a Montemurlo: nel 1999 consigliere comunale, dal 2004 al 2014 è stato prima assessore poi vicesindaco con delega al sociale. Dal giugno 2015 è Consigliere regionale e lavora nella commissione Sanità e politiche sociali.

logo facebook

null

Linda Pieragnoli

Responsabile Comunicazione

Linda Pieragnoli si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2004.
È stata consigliere della Circoscrizione Prato Nord dal 1999 al 2004 e consigliere comunale a Prato dal 2004 al 2009. Attualmente fa parte della Direzione Regionale PD Toscana.

logo facebooklogo twitter

null

Filadelfo Spinella

Tesoriere

Filadelfo Spinella ha 60 anni ed è dirigente di un’azienda privata che si occupa di commercializzazione di energia. Tra i fondatori del Partito Democratico di Prato, ha ricoperto vari ruoli di amministratore pubblico nel Comune di Montemurlo.

logo facebook

null

Lorenzo Tinagli

Responsabile Organizzazione

Lorenzo Tinagli ha 23 anni ed è studente universitario. Attualmente è Consigliere comunale a Prato.

logo facebook

null

Maria Logli

Segretario Giovani Democratici

Maria Logli, 24 anni.  Studentessa in Sviluppo e cooperazione internazionale all’Università di Bologna, milita nei GD dalla terza superiore. Da quattro anni ricopre il ruolo di responsabile integrazione e politiche sociali e rapporto con le associazioni.

logo facebook

Luana Bracone

Coordinatrice delle Donne Democratiche

null

Marco Sapia

Capogruppo del PD nel Consiglio Comunale di Prato

Marco Sapia si è laureato in Storia Contemporanea con una tesi sui New Democrats e l’ascesa di Bill Clinton. Si è iscritto al Pds nel 1996 ed è segretario del circolo de La Querce dalla nascita del PD. Ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzazione dal 2009 al 2013. Dal 2014 è Consigliere comunale a Prato.

logo facebook

null

Marco Biagioni

Studente alla facoltà di Storia dell’Università di Firenze, Biagioni è iscritto ai GD fin dalla sua fondazione. Attualmente è Consigliere comunale a Prato.

logo facebook

I Forum

null

FIlippo Alessi

Urbanistica e politiche ambientali
null

Filippo Barni

Sport

47 anni, perito informatico, iscritto al PD e attualmente membro della segreteria del circolo dello Sport. Interessato all’inclusione sociale, lavoro, immigrazione

logo facebook

.

null

Francesca Bolognesi

cultura e turismo

30 anni, Avvocato, dal 2009 è iscritta al Partito Democratico, anno in cui ha iniziato la sua esperienza da Amministratore del Comune di Vernio: prima come consigliere comunale capogruppo di maggioranza, poi come Vicesindaco fino a maggio 2019, con delega al Turismo, Promozione e Marketing a fini turistici del Territorio, Parchi e Aree Protette e Politiche Giovanili. Attualmente fa parte dell’Assemblea Regionale PD Toscana.

null

Rossella De Masi

partecipazione e coprogettazione

Laureata in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio all’Università degli Studi di Firenze, nel 2004 è eletta nel Consiglio Comunale di Montemurlo, nel 2005 ne diventa Presidente e dal 2009 al 2019 è assessore con deleghe alla scuola e formazione, politiche per l’infanzia, partecipazione, polizia municipale e protezione civile. Attualmente fa parte della Direzione Regionale PD Toscana.

null

Andrea Ghetti

Lavoro e sviluppo economico

29 anni, Consulente del Lavoro, è laureato in Scienze Politiche e ha un Master in Scienze del Lavoro.
Iscritto al Partito Democratico dal 2009, è stato Segretario del Circolo PD di San Giusto dal 2011 al 2017 e Consigliere d’Amministrazione ASM dal 2015 al 2017.

null

Alessandro Giorni

politiche per l'istruzione

48 anni, dirigente scolastico e docente di lingue straniere, buddista, impegnato in politica attiva dal 2017, interessato a scuola, inclusione, diritti civili, mobilità sostenibile, lavoro.

logo facebook

null

Marco Martini

tutela del territorio e dell'assetto idrogeologico

67 anni, inizia l’attività politica a Firenze nei Consigli di Quartiere. Nel 1993 è consigliere comunale a Poggio a Caiano, vicesindaco dal 2003 al 2008. Fra i fondatori del PD, viene eletto Sindaco del Comune di Poggio nel 2008, primo sindaco Pd della Provincia di Prato, e successivamente rieletto fino al 2018. Attualmente fa parte della Direzione Regionale PD Toscana.

logo facebook

Filippo Risaliti

Sanità
null

Serena Tropepe

Coordinamento Forum

Incarichi speciali

Roberto Mennini

volontari del porta a porta

Luca Roti

rapporti con l'associazionismo pratese