Il Partito

Il Segretario

Gabriele Bosi

Ho 34 anni. A 19 mi sono avvicinato alla politica iscrivendomi alla Sinistra giovanile, dove ho ricoperto incarichi a livello provinciale e regionale. Con la nascita del Partito democratico, nel 2008, sono diventato Segretario del Circolo del Centro storico, poi nel 2009 sono stato eletto in Circoscrizione Centro dove ho ricoperto il ruolo di Capogruppo per il Partito. Dal 2013 sono Segretario provinciale della Federazione di Prato, dopo essere stato riconfermato nel 2017 in modo unitario. Ogni estate presto servizio presso le nostre Feste dell’Unità sul territorio. Ho lavorato come bibliotecario a Firenze e come commesso nella storica libreria indipendente di Prato Al Castello“.

La Segreteria

null

Gabriele Alberti

null

Marco Biagioni

25 anni, studente

Segretario Giovani Democratici

Marco Biagioni è stato eletto Segretario dei GD Prato il 21 febbraio 2016. Studente alla facoltà di Storia dell’Università di Firenze, Biagioni è iscritto ai GD fin dalla sua fondazione.

logo facebook

null

Nicola Ciolini

45 ANNI, AGRONOMO

Dal 2011 dirige la cooperativa agricola “Orti in Maremma”. Ha iniziato la sua attività politica nel 1999 nel consiglio comunale di Montemurlo. Dal 2004 al 2014 è stato prima assessore poi vicesindaco con delega al sociale. Dal giugno del 2015 è consigliere regionale e lavora nella commissione Sanità e politiche sociali.

logo facebook

null

Filadelfo Spinella

60 anni, dirigente di un'azienda privata

Responsabile Tesoreria

Filadelfo Spinella ha 60 anni ed è dirigente di un’azienda privata che si occupa di commercializzazione di energia. Tra i fondatori del Partito Democratico di Prato, ha ricoperto vari ruoli di amministratore pubblico nel Comune di Montemurlo.

logo facebook

null

Linda Pieragnoli

40 anni, dipendente pubblico

Responsabile Comunicazione

Linda Pieragnoli si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2004, e sempre da quell’anno è iscritta all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista.
È stata consigliere della Circoscrizione Prato Nord dal 1999 al 2004 e consigliere comunale a Prato dal 2004 al 2009, facendo parte della Commissione n.3 “Lavori pubblici” e svolgendo l’incarico di Consigliere del Sindaco per le Pari Opportunità.

logo facebooklogo twitter

null

Lorenzo Rocchi

33 anni, avvocato

Capogruppo PD Comune di Prato

Lorenzo Rocchi si è diplomato al liceo Copernico per poi iniziare gli studi di Giurisprudenza all’Università di Firenze. Iscritto al PD dal 2007, nel 2013 è stato tra i promotori di #occupypd. Nel 2009, a soli 22 anni, è stato candidato alle primarie per il Consiglio della Regione Toscana.

logo facebooklogo twitter

null

Marco Sapia

39 anni, dipendente gruppo Pd Regione Toscana

Marco Sapia dopo essersi diplomato al liceo scientifico Copernico ha conseguito la laurea specialistica in Storia Contemporanea con una tesi sui New Democrats e l’ascesa di Bill Clinton. Si è iscritto al Pds nel 1996 ed è segretario del circolo de La Querce dalla nascita del PD. Ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzazione dal 2009 al 2013. Attualmente è Consigliere comunale a Prato.

logo facebook

null

Massimiliano Bandini

25 anni, studente universitario

Collaboratore del Segretario per il Tesseramento

Diplomato al liceo Classico statale F. Cicognini e laureando in storia del diritto presso la scuola di giurisprudenza dell’ateneo di Firenze, tesserato alla Fuci del medesimo ateneo, si iscrive al partito democratico nel 2012. Da allora è impegnato nelle attività del circolo di Coiano. Dal 2015 collabora con il segretario provinciale nella cura del tesseramento.

logo facebook