Dopo la pausa estiva l’attività del Partito democratico di Prato riparte con molti appuntamenti politici sul territorio, che hanno già riempito l’agenda democratica per tutto il mese di Settembre e la prima metà di Ottobre.
Lunedì 10 Settembre si riunirà l’Assemblea provinciale del Partito, che oltre a discutere della situazione nazionale darà il via alla nuova fase congressuale del Partito democratico toscano. In questo percorso sarà naturalmente impegnata anche la Federazione pratese, che riunirà tutti e 40 i propri Circoli territoriali in un periodo di tempo che andrà dal 15 al 26 Settembre, per la prima fase di votazioni per la quale saranno mobilitati per esprimersi tutti gli iscritti a livello provinciale. Il Congresso regionale poi proseguirà aprendosi anche agli elettori, che saranno chiamati a eleggere il nuovo Segretario regionale Domenica 14 Ottobre. Per l’occasione gli iscritti e i militanti del Pd terranno aperti i seggi elettorali in tutta la provincia.
Nel frattempo non mancheranno gli appuntamenti sul territorio. Continuando la “Festa provinciale diffusa” degli ultimi anni, dopo la Festa a Prato Sud al Circolo di Iolo si terrà a Prato Est, da Giovedì 13 a Domenica 16, quella del Circolo Pd de La Querce, con ospiti, tra gli altri, il Sindaco Matteo Biffoni insieme al Consigliere comunale e Segretario di Circolo Marco Sapia, gli Assessori regionali Stefano Ciuoffo e Stefania Saccardi, i Consiglieri regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti, l’Assessore pratese Daniela Toccafondi. A Prato Ovest si terrà invece, dal 14 al 16 Settembre, la Festa del Circolo Pd di Borgonuovo-San Paolo. Oltre al Segretario di Circolo Dino Minervino parteciperanno il Sindaco assieme agli Assessori Filippo Alessi e Valerio Barberis. A Prato nord i tre Circoli Pd di Coiano, Figline, e Chiesanuova organizzano una Festa dal 4 al 7 Ottobre. Tra i vari argomenti si parlerà del Congresso regionale del Pd e delle politiche del lavoro, su cui è stata invitata a intervenire l’On. Teresa Bellanova. Dal 5 al 7 Ottobre si terrà invece la Festa Pd di Vaiano, al Circolo Arci de La Briglia.
In questo periodo riprenderà inoltre la campagna del Pd pratese “All’opera”, dedicata al rendiconto del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale nelle varie frazioni di Prato. Dopo il primo giro di incontri da Febbraio a Giugno scorso i prossimi appuntamenti previsti saranno a Mezzana, Maliseti e Coiano.