Partito Democratico Prato

il Partito Democratico di Prato intende contribuire a costruire e consolidare in tutti i comuni del territorio pratese un ampio campo riformista, europeista e di centro-sinistra, operando in un rapporto organico con le principali forze socialiste, democratiche, progressiste e promuovendone l’azione comune.

Ultime dal Blog

Circoli Pd Prato, documento unitario sul percorso voluto da Letta

Anche la Federazione provinciale del Partito democratico di Prato ha dato il suo contributo al percorso di consultazione nazionale dei Circoli Pd voluto in tutto il paese dal nuovo Segretario Enrico Letta. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme ai nostri Circoli”, dichiarano il Segretario provinciale Gabriele Bosi, il Responsabile Organizzazione Lorenzo Tinagli e il Coordinatore Marco Martini. “In queste settimane si sono riuniti tutti e 40 i Circoli della Federazione provinciale pratese, con 11 appuntamenti svolti tutti on line. Abbiamo riscontrato un’ottima partecipazione di iscritti e simpatizzanti del Pd, con tanti contributi anche di Gd e Donne democratiche al documento sui 21 punti proposti Enrico Letta che poi sono stati inviati al Nazionale. Nel complesso abbiamo registrato molta voglia di partecipazione e di dialogo e ci impegniamo a continuare questo percorso di confronto aperto anche in futuro”.

Nota Segreteria Pd Prato su lavoro e sfruttamento

Il Partito democratico ha messo da tempo il lavoro al centro della propria attività politica, tema di grande rilevanza a maggior ragione in questo periodo segnato dalle conseguenze della pandemia. La nostra attenzione, oltre al sostegno ed alla solidarietà piena a tutte le lavoratrici ed i lavoratori che si trovano in situazioni di difficoltà, è rivolta a garantire i diritti e la dignità del lavoro, a partire dalle condizioni di parità di genere, troppo spesso dimenticate.

Assemblee dei Circoli della Federazione di Prato. Calendario in aggiornamento

Le riunioni sono aperte agli iscritti, agli elettori e ai simpatizzanti del Partito democratico. Per iscriversi è necessario mandare una mail a partitodemocraticoprato@gmail.com indicando la riunione a cui si vuole partecipare. Il giorno stesso dell’incontro verrà inviato il link con cui accedere alla riunione.

Il Pd di Prato aderisce alla campagna lanciata da Letta: via alle riunioni dei Circoli

La Federazione provinciale Pd Prato ha aderito da subito alla proposta lanciata dal nuovo Segretario nazionale Enrico Letta durante il suo intervento all’Assemblea nazionale che lo ha eletto. Letta aveva infatti lanciato una campagna nazionale di due settimane con cui mobilitare tutti i Circoli del Partito democratico in riunioni per discutere la nuova fase politica che stanno vivendo il partito, con il cambio alla Segreteria, e il Paese, con il Governo Draghi. Viste le limitazioni dettate dalla zona rossa in cui si trova la nostra provincia, le riunioni si terranno on line e saranno aperte anche ad elettori e simpatizzanti del Partito.