Gabriele Bosi è tra i nuovi membri della segreteria regionale del PD Toscana

“Durante la Direzione regionale di ieri Simona Bonafè ha fatto il mio nome tra i componenti della nuova Segreteria del PD Toscana. Ringrazio Simona per la sua fiducia nei miei confronti e per l’opportunità di dare una mano al nostro territorio e alla nostra comunità. Sono pienamente consapevole che ci attendono sfide molto delicate e molto importanti, per tutta la nostra Regione. Per questo motivo non farò mai mancare l’impegno necessario per aiutare la nostra squadra a portare avanti le idee e i valori che da sempre ci contraddistinguono. Lo faremo tutti insieme”. Queste le parole del segretariato provinciale del
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Bosi e Rocchi (Pd): “Il Governo metta la nostra città nelle condizioni di contrastare lo sfruttamento lavorativo. In arrivo anche un Ordine del giorno in consiglio comunale”

“E’ molto grave il caso dei due lavoratori pakistani vittime di un’aggressione che i Sindacati hanno denunciato come una ritorsione per una vertenza sul proprio luogo di lavoro”, dichiara Gabriele Bosi, Segretario provinciale del Pd di Prato. “Le Forze dell’ordine faranno il loro lavoro e accerteranno la dinamica e le responsabilità degli aggressori. Intanto, è evidente come lo sfruttamento lavorativo sia una realtà su cui occorre intervenire con maggiore fermezza, con l’aiuto necessario da parte del Governo nazionale. “In questi anni”, prosegue Bosi, “i controlli nelle aziende del distretto organizzati dalla Regione Toscana e svolti anche dalla Polizia Municipale del
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

5G, la reazione del Pd: in arrivo un’apposita mozione

Il Partito Democratico presenterà un ordine del giorno in consiglio comunale per chiedere al Governo di non toccare i fondi destinati alla sperimentazione del 5G, strategia per lo sviluppo promossa dai precedenti governi per dar vita a un’infrastruttura utile per i servizi alle imprese e ai cittadini. “Mentre il governo annuncia che regalerà terreni agricoli a chi avrà il terzo figlio, apprendiamo che lo stesso governo intende togliere alla nostra città – insieme a Milano, Bari, L’Aquila e Matera – ben 15 milioni di euro di risorse che sarebbero servite per sperimentare il 5G, strumento innovativo in grado di offrire
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Assemblea regionale del Partito Democratico: ecco gli eletti pratesi

Venerdì 26 Ottobre si è tenuta la prima Assemblea regionale del Pd della Toscana, a conclusione del percorso congressuale che ha eletto Simona Bonafè a segretario. Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti nuovi organismi dirigenti e incarichi interni al partito. Tra questi, è stato confermato come Tesoriere regionale il pratese Antonio Napolitano. Compito dell’Assemblea era anche quello di eleggere la nuova Direzione regionale del Partito. Di questa fanno parte anche molti delegati pratesi: il segretario provinciale Gabriele Bosi, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, i consiglieri regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, il deputato Antonello Giacomelli
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

In consiglio comunale la mozione del PD sulla gestione pubblica del servizio idrico

Approvata giovedì scorso in consiglio comunale la mozione presentata dal Partito Democratico in merito alla gestione interamente pubblica del Servizio Idrico Integrato. “Sull’acqua pubblica i cittadini avevano già espresso democraticamente la propria volontà nel 2011 con l’apposito referendum – spiega Serena Tropepe, consigliera del Pd – è questo il momento in cui tutti noi, a partire dal sindaco Biffoni, ci dobbiamo impegnare per sostenere questa scelta nelle sedi competenti, in vista della scadenza della concessione a Publiacqua prevista per il 2021.
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Striscione provocatorio affisso fuori dalla CGIL: le reazioni del Partito Democratico di Prato

“Solidarietà alla Cgil di Prato per l’inutile striscione che l’associazione neofascista Etruria 14 ha messo oggi davanti alla sede del sindacato. Come nel fascismo delle origini anche questi (presunti) discendenti hanno una particolare ossessione verso partiti, sindacati e organizzazioni democratiche in generale. Si rassegnino, perché Prato è altra cosa”. Questo il commento sulla pagina Facebook del segretario del Partito Democratico di Prato, Gabriele Bosi, in merito allo striscione comparso di fronte alla sede della Cgil di Prato.
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Viale Montegrappa, la replica di Roti (PD) a Ovattoni (Lega): “Commenti inutili e pretestuosi. Andiamo avanti con il progetto per il benessere di tutti i pratesi”

“L’intervento del Comune è chiaramente pensato solo e soltanto per migliorare viale Montegrappa e sarà messo in piedi insieme a residenti e commercianti, raccogliendo idee e disegnando una realtà veramente a misura d’uomo: non c’è posto per commenti inutili e pretestuosi come quello della segretaria della Lega Ovattoni, al Comune interessa il benessere dei pratesi”. Queste le parole del consigliere del Partito Democratico Luca Roti, in risposta alla segretaria provinciale della Lega Patrizia Ovattoni.
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Francesco Puggelli è il candidato del Pd alla Presidenza della Provincia. Il Segretario Bosi: “Grazie a Biffoni per il suo lavoro di questi anni, fiducia in Puggelli”

Francesco Puggelli è il nome espresso dal Partito democratico di Prato per le elezioni provinciali che si terranno Mercoledì 31 Ottobre.  “La candidatura di Puggelli è unitaria, condivisa dai Sindaci della nostra provincia”, dichiara Gabriele Bosi, Segretario provinciale del Pd di Prato. “Voglio innanzi tutto ringraziare Matteo Biffoni per il lavoro importante che ha saputo svolgere in questi anni come Presidente, guidando con serietà e responsabilità questo ente in una fase molto incerta e delicata, nel pieno di una transizione istituzionale. In conclusione del suo mandato Biffoni lascia un ente ordinato, in grado di svolgere nel modo più efficiente le
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Primarie Pd Toscana del 14 ottobre: ecco i dettagli e l’elenco dei seggi

Domenica 14 ottobre, dalle 8 alle 20, saranno aperti i seggi per eleggere il Segretario Regionale del PD Toscana. I candidati sono Simona Bonafè e Valerio Fabiani. L’elezione è aperta a tutti e per votare è necessario portare un documento di identità e 2 euro da versare come contributo. Di seguito la distribuzione dei seggi nel territorio provinciale, suddivisi sezione per sezione:
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.

Primarie Pd Toscana del 14 ottobre: giovedi’ 11 ottobre l’incontro a Prato con il candidato Valerio Fabiani

Si terrà giovedì 11 ottobre, alle ore 18 presso la Casa del Popolo di Coiano (Via Bisenzio a S. Martino, 5) l’incontro con il candidato alla Segreteria del PD della Toscana Valerio Fabiani in preparazione alle primarie che si svolgeranno domenica 14 ottobre (seggi aperti dalle 8 alle 20). All’incontro, aperto a tutti, parteciperanno anche la Consigliera Regionale del PD Ilaria Bugetti ed i sindaci di Montemurlo (Mauro Lorenzini), di Cantagallo (Guglielmo Bongiorno) e di Carmignano (Edoardo Prestanti).
Read More

Categorie: Articoli, Comunicati e News.