Nenciarini (GD): “I candidati nel collegio pratese aderiscano all’anagrafe antifascista. Silli in coalizione con Salvini, quale la sua posizione?”

“La campagna elettorale sia occasione per dare un segnale chiaro su un tema di attualità come il neofascismo e l’intolleranza di ritorno. Non ci riferiamo solo ai recenti fatti di Macerata, ma anche agli squallidi commenti del candidato Matteo Salvini riguardo all’anagrafe antifascista di Sant’Anna di Stazzema, ennesimo tentativo di fomentare l’odio verso il diverso e il disprezzo verso la Costituzione italiana. Noi Giovani Democratici di Prato non intendiamo legittimare né permettere la rinascita di ideologie basate sull’odio: per questo non parteciperemo a nessun dibattito con formazioni neofasciste e lanceremo una campagna di iscrizione all’anagrafe che coinvolgerà tutta la cittadinanza. Crediamo che sarebbe opportuno se anche ciascun candidato nel collegio di cui Prato fa parte aderisse a questa campagna. Lo stesso Giorgio Silli, in coalizione con Salvini, dovrebbe a nostro avviso prendere le distanze da quanto affermato dal leader leghista. In fin dei conti dovrebbe tenere a mente che si sta candidando a rappresentare una città medaglia d’argento al valore militare per la resistenza. L’antifascismo è uno dei valori fondanti della nostra Repubblica, e per questo non deve essere appannaggio di uno schieramento politico, ma un principio che vede unite tutte le forze democratiche. Ci auguriamo quindi che nessuno si tiri indieto, specialmente coloro che sono candidati nella coalizione di cui Salvini fa parte”.

Stefano Nenciarini
Vicesegretario Giovani Democratici Prato

Ultime News

Il Comune di Prato verso il plastic-free: i dettagli della proposta lanciata dal Partito Democratico e sottoscritta da tutta la maggioranza

“È davvero significativo che la prima mozione sottoscritta dalla maggioranza in consiglio comunale p...

Read More

Sfruttamento lavorativo: i gruppi di maggioranza chiedono al Governo un impegno concreto e lo fanno con un’apposita interrogazione in Consiglio comunale

I gruppi di maggioranza in consiglio comunale hanno presentato un’interrogazione per discutere di co...

Read More

Artestampa, Guerrini (PD) presenta un’interrogazione al sindaco: “Necessario capire i prossimi passi e condividerli con i cittadini interessati”

In seguito ai controlli effettuati da Arpat a Viaccia – controlli che hanno accertato i motivi del c...

Read More

Situazione tribunale Prato, i gruppi di maggioranza presentano un ordine del giorno: “Il Governo batta un colpo”

I gruppi di maggioranza hanno presentato un ordine del giorno per affrontare la questione tribunale....

Read More
Responsive Menu Pro Image
Partito Democratico Prato
X