Manifestazione FN, in consiglio comunale ordine del giorno straordinario sostenuto da forze di maggioranza, M5S e Prato Libera e Sicura per esprimere contrarietà

Dal consiglio comunale di Prato, un ordine del giorno straordinario e trasversale per esprimere contrarietà alla manifestazione di Forza Nuova in programma per sabato 23 marzo. Dopo il benestare da parte di Questura e Prefettura e dopo l’apertura di un fascicolo da parte della Procura per apologia di fascismo, il capogruppo del Partito Democratico Lorenzo Rocchi ha presentato un ordine del giorno straordinario e urgente, sottoscritto da tutte le forze di maggioranza e anche dal Movimento 5 Stelle e da Prato Libera e Sicura.

Il documento chiede formalmente al sindaco e alla giunta di continuare a manifestare contrarietà in tutte le sedi opportune e di appellarsi al Ministero degli Interni affinché l’iniziativa di Forza Nuova venga bloccata nel rispetto della Costituzione e nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

“Ci sembrava un gesto doveroso prendere posizione come consiglieri comunali, il tentativo è stato quello di coinvolgere tutti – dichiara il capogruppo del Pd –  Per questo siamo molto contenti dell’adesione anche di una parte dell’opposizione. Questo appello, che si unisce a quello della Diocesi, delle parti sociali e di tantissime associazioni, dimostra ancora una volta che la nostra è una città legata profondamente ai valori democratici e costituzionali. Peccato per chi ha scelto di non aderire – conclude – hanno perso un’occasione per smarcarsi da una parte della politica che oggi tace ma che tutti i giorni, per pochi voti, strizza l’occhio a un certo genere propaganda, oggetto della manifestazione di sabato”.

RISULTATI. Favorevoli Pd, Leu, Lista Biffoni, M5S, Prato Libera e Sicura. Astenuti Forza Italia, Prato con Cenni, Energie per l’Italia

Ultime News

Approvata all’unanimità la lista dei candidati del Pd di Prato. Bosi: “Una lista forte, rappresentativa e competitiva”

La Direzione provinciale del Partito democratico di Prato ha approvato all’unanimità la lista...

Read More

Prato Città Futura: sabato 13 aprile assemblea programmatica del Partito Democratico 

Per l’occasione sarà sperimentata una formula partecipativa innovativa, grazie al supporto del grupp...

Read More

Anche il Pd Prato si mobilita “Per amore dell’Italia”: al via la campagna di tesseramento

Anche la federazione di Prato risponde all’invito alla mobilitazione lanciato dal Partito Democratic...

Read More

Bosi (PD) su manifestazione Forza Nuova: “Anche il Pd sabato prossimo al presidio antifascista di piazza delle Carceri”

“Il Comitato per l’ordine e la sicurezza di Prato ha autorizzato la manifestazione di Forza nuova pr...

Read More
Responsive Menu Pro Image
Partito Democratico Prato
X