Regione Toscana

Stefano Ciuoffo
Assessore alla Semplificazione, informatica, rapporti con gli enti locali e sicurezza
Stefano Ciuoffo, libero professionista, e’ stato impegnato in politica e nelle istituzioni diventando consigliere comunale e consigliere provinciale per poi fare anche l’esperienza di assessore all’urbanistica del comune di Prato. Tra i soci fondatori del PD pratese, è socio dell’associazione imprenditoriale Pratofutura, del Rotary e membro del Cda della Fondazione CariPrato. Nel 2015 è stato chiamato dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a far parte della sua giunta.

Ilaria Bugetti
Consigliere Regionale
Nel 2009 viene eletta come consigliere comunale a Cantagallo e successivamente nominata assessore alle politiche sociali e alle politiche giovanili. Nel 2004 diventa sindaco di Cantagallo, per due mandati, fino al 2014. Nel 2004 entra a far parte dell’Anci come responsabile nazionale e regionale per il servizio civile. Dal 2010 al 2013 ricopre il ruolo di segretaria provinciale del Partito democratico di Prato. Nel 2015 viene eletta in Consiglio Regionale e attualmente è Vicepresidente Segretario della commissione Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione. Da febbraio 2020 fa parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico.
Comuni

Matteo Biffoni
Sindaco di Prato
Matteo Biffoni, pratese, 40 anni, avvocato, ha vissuto sin da giovanissimo la politica e l’impegno sociale con passione. Appassionato di musica, tifoso dell’Ac Prato 1908, Matteo Biffoni ha sempre mantenuto vivo l’interesse e l’impegno per l’associazionismo e il volontariato. Consigliere comunale dal 2004, nel 2012 vince le primarie per i parlamentari per le elezioni politiche del febbraio 2013, arrivando primo e ottenendo l’elezione alla Camera dei Deputati. In Parlamento entra nella delicatissima Commissione Giustizia. Un anno dopo la decisione di candidarsi a Sindaco di Prato. Matteo Biffoni è stato eletto sindaco di Prato il 25 maggio 2014.

Guglielmo Bongiorno
Sindaco di Cantagallo
Guglielmo Bongiorno è residente a Cantagallo ed è stato eletto sindaco il 25 maggio 2014. Sposato con Cinzia e papà di Emiliano Armando, di 3 anni e mezzo. Agente generale di assicurazioni per il gruppo UnipolSai, ha iniziato a lavorare nel settore assicurativo a Prato nel 1989. Si è trasferito a Cantagallo nel 2005 ed è stato tra i fondatori e poi il primo segretario del Partito Democratico di Cantagallo, dalla sua nascita fino all’ottobre del 2013. Dal 2013 al 2014 è stato assessore al bilancio, urbanistica ed innovazione tecnologica. I suoi interessi sono la buona musica, la lettura, il cinema e il calcio.

Edoardo Prestanti
Sindaco di Carmignano
Eletto sindaco il 5 giugno del 2016, Prestanti si è iscritto a 16 anni alla Sinistra Giovanile. Nel 2006 assieme ad altri amici fonda il circolo della Sg Jan Palach a Carmignano. Tra i fondatori del Pd locale nel 2007, diviene Segretario nel 2009, lavorando per il rinnovamento politico e generazionale dei democratici di Carmignano. Nel 2013 viene nominato assessore all’Ambiente , servizi sociali e agricoltura del Comune di Carmignano. Si occupa di Politiche Ambientali per la Segreteria Provinciale del Partito Democratico.

Simone Calamai
Sindaco di Montemurlo
Simone Calamai è diplomato perito chimico all’Istituto Tecnico Industriale “Tullio Buzzi” di Prato.
Nel 2007 è stato tra i fondatori del PD e dal 2008 ha coordinato il Circolo PD di Bagnolo. Dal 2009 al 2019 ha affiancato il sindaco Mauro Lorenzini, prima come assessore ai lavori pubblici, all’ambiente, viabilità e al patrimonio e poi come vicesindaco. Il 25 maggio del 2019 è stato eletto sindaco di Montemurlo.
Curriculum Vitae
Certificato Elettorale del Casellario Giudiziale

Francesco Puggelli
Sindaco di Poggio a Caiano
Medico all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dal 10 giugno 2018 è Sindaco del Comune di Poggio a Caiano. Dal 2013 al 2018 è stato Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali e all’Agenda Digitale. E’ sempre stato attivo nel mondo del volontariato poggese, dalla parrocchia al circolo. E’ sposato con Francesca da 4 anni.

Primo Bosi
Sindaco di Vaiano
Primo Bosi vive a Vaiano. Laureato in economia e commercio svolge l’attività di promotore finanziario. Dal 2004 al 2014 ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore con deleghe al bilancio, protezione civile, cura del territorio e del patrimonio del Comune di Vaiano. Il 25 maggio 2014 è stato eletto sindaco con largo consenso.

Giovanni Morganti
Sindaco di Vernio
Nato a Prato nel 1978, si è diplomato geometra nel 1997, professione che svolge attualmente. La Politica è una passione con cui è cresciuto: iscritto ai Democratici di Sinistra, ha poi contribuito alla nascita del Partito Democratico. È stato l’ultimo segretario dei Democratici di Sinistra dell’Unione Comunale di Vernio e il primo del Partito Democratico, incarico che ha ricoperto dal 2007 fino ad ottobre 2013. Attualmente fa parte dell’Assemblea provinciale e della Direzione del PD Prato. Consigliere comunale a Vernio dal 2009 al 2014