Regione Toscana

null

Stefano Ciuoffo

Ingegnere

Assessore alla Semplificazione, informatica, rapporti con gli enti locali e sicurezza

Stefano Ciuoffo, libero professionista, e’ stato impegnato in politica e nelle istituzioni diventando consigliere comunale e consigliere provinciale per poi fare anche l’esperienza di assessore all’urbanistica del comune di Prato. Tra i soci fondatori del PD pratese, è socio dell’associazione imprenditoriale Pratofutura, del Rotary e membro del Cda della Fondazione CariPrato. Nel 2015 è stato chiamato dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a far parte della sua giunta.

null

Ilaria Bugetti

Laureata in scienze politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze

Consigliere Regionale

Nel 2009 viene eletta come consigliere comunale a Cantagallo e successivamente nominata assessore alle politiche sociali e alle politiche giovanili. Nel 2004 diventa sindaco di Cantagallo, per due mandati, fino al 2014. Nel 2004 entra a far parte dell’Anci come responsabile nazionale e regionale per il servizio civile. Dal 2010 al 2013 ricopre il ruolo di segretaria provinciale del Partito democratico di Prato. Nel 2015 viene eletta in Consiglio Regionale e attualmente è Vicepresidente Segretario della commissione Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione, formazione. Da febbraio 2020 fa parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico.

logo facebook

Comuni

null

Matteo Biffoni

Avvocato

Sindaco di Prato

Matteo Biffoni, pratese, 40 anni, avvocato, ha vissuto sin da giovanissimo la politica e l’impegno sociale con passione. Appassionato di musica, tifoso dell’Ac Prato 1908, Matteo Biffoni ha sempre mantenuto vivo l’interesse e l’impegno per l’associazionismo e il volontariato. Consigliere comunale dal 2004, nel 2012 vince le primarie per i parlamentari per le elezioni politiche del febbraio 2013, arrivando primo e ottenendo l’elezione alla Camera dei Deputati. In Parlamento entra nella delicatissima Commissione Giustizia. Un anno dopo la decisione di candidarsi a Sindaco di Prato. Matteo Biffoni è stato eletto sindaco di Prato il 25 maggio 2014.

logo facebooklogo twitter

null

Guglielmo Bongiorno

Agente assicurativo

Sindaco di Cantagallo

Guglielmo Bongiorno è residente a Cantagallo ed è stato eletto sindaco il 25 maggio 2014. Sposato con Cinzia e papà di Emiliano Armando, di 3 anni e mezzo. Agente generale di assicurazioni per il gruppo UnipolSai, ha iniziato a lavorare nel settore assicurativo a Prato nel 1989. Si è trasferito a Cantagallo nel 2005 ed è stato tra i fondatori e poi il primo segretario del Partito Democratico di Cantagallo, dalla sua nascita fino all’ottobre del 2013. Dal 2013 al 2014 è stato assessore al bilancio, urbanistica ed innovazione tecnologica. I suoi interessi sono la buona musica, la lettura, il cinema e il calcio.

null

Edoardo Prestanti

32 anni, laureato in Scienze Politiche

Sindaco di Carmignano

Eletto sindaco il 5 giugno del 2016, Prestanti si è iscritto a 16 anni alla Sinistra Giovanile. Nel 2006 assieme ad altri amici fonda il circolo della Sg Jan Palach a Carmignano. Tra i fondatori del Pd locale nel 2007, diviene Segretario nel 2009, lavorando per il rinnovamento politico e generazionale dei democratici di Carmignano. Nel 2013 viene nominato assessore all’Ambiente , servizi sociali e agricoltura del Comune di Carmignano. Si occupa di Politiche Ambientali per la Segreteria Provinciale del Partito Democratico.

logo facebook

null

Simone Calamai

Perito chimico

Sindaco di Montemurlo

Simone Calamai è diplomato perito chimico all’Istituto Tecnico Industriale “Tullio Buzzi” di Prato.
Nel 2007 è stato tra i fondatori del PD e dal 2008 ha coordinato il Circolo PD di Bagnolo. Dal 2009 al 2019 ha affiancato il sindaco Mauro Lorenzini, prima come assessore ai lavori pubblici, all’ambiente, viabilità e al patrimonio e poi come vicesindaco. Il 25 maggio del 2019 è stato eletto sindaco di Montemurlo.

logo facebook

Curriculum Vitae
Certificato Elettorale del Casellario Giudiziale

null

Francesco Puggelli

Medico

Sindaco di Poggio a Caiano

Medico all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dal 10 giugno 2018 è Sindaco del Comune di Poggio a Caiano. Dal 2013 al 2018 è stato Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali e all’Agenda Digitale. E’ sempre stato attivo nel mondo del volontariato poggese, dalla parrocchia al circolo.  E’ sposato con Francesca da 4 anni.

logo facebook

null

Primo Bosi

Promotore finanziario

Sindaco di Vaiano

Primo Bosi vive a Vaiano. Laureato in economia e commercio svolge l’attività di promotore finanziario. Dal 2004 al 2014 ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore con deleghe al bilancio, protezione civile, cura del territorio e del patrimonio del Comune di Vaiano. Il 25 maggio 2014 è stato eletto sindaco con largo consenso.

null

Giovanni Morganti

Geometra

Sindaco di Vernio

Nato a Prato nel 1978, si è diplomato geometra nel 1997, professione che svolge attualmente. La Politica è una passione con cui è cresciuto: iscritto ai Democratici di Sinistra, ha poi contribuito alla nascita del Partito Democratico. È stato l’ultimo segretario dei Democratici di Sinistra dell’Unione Comunale di Vernio e il primo del Partito Democratico, incarico che ha ricoperto dal 2007 fino ad ottobre 2013. Attualmente fa parte dell’Assemblea provinciale e della Direzione del PD Prato. Consigliere comunale a Vernio dal 2009 al 2014

logo facebook