PRATO, 09.10.2016 – Domani, lunedì 10 ottobre alle 21, presso al sede della Provincia di Prato (via Ricasoli 25, primo piano), si terrà una iniziativa organizzata dal Pd di Prato in collaborazione con il Circolo Pd “DemocraticaMente”, dal titolo “Le politiche per la salute mentale. Riforma nazionale e servizi per il territorio”.
Dopo i saluti iniziali del Segretario provinciale Gabriele Bosi e del dottor Pasquale Palumbo, interverranno l’Assessore alla Salute e alle politiche sociali Luigi Biancalani e l’Onorevole Ezio Casati, Deputato del Partito democratico e autore in Parlamento di un progetto di riforma nazionale sul tema.
“Il 10 Ottobre è la Giornata mondiale dedicata alla salute mentale – dichiara il Segretario Pd Gabriele Bosi – e ci è sembrato importante organizzare su questo argomento un’occasione di confronto tra politici, professionisti e rappresentanti del mondo del Terzo settore. Si tratta soprattutto di un’opportunità per approfondire un tema molto importante ma troppo spesso trascurato”.
Parteciperanno alla discussione anche altri Amministratori e professionisti, tra cui: Gabriele Alberti, Presidente della quinta Commissione consiliare del Comune di Prato; Nicola Ciolini, Consigliere regionale; Michele Mezzacappa, Direttore della Società della salute di Prato; Marco Armellini, Direttore Area salute mentale infanzia e adolescenza Asl Toscana centro.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini interessati.