Giovani Democratici Prato

I giovani democratici sono l’organizzazione giovanile del Partito Democratico: a Prato contano più di 100 iscritti e sono presenti in tutti i comuni della provincia pratese. In un periodo in cui la politica sembra essere sempre meno popolare i giovani si organizzano, condividono e si confrontano cercando veramente di diventare attori di un cambiamento.

Parliamo di Giovani Democratici

GD Prato, soddisfazione per l’esito del congresso

«In tutti e 39 i congressi di circolo abbiamo visto giovani presentare il documento GD “Cambiamolo!”, sintesi delle nostre proposte per il Partito; 70 di noi si impegneranno nei direttivi di circolo, 33 delegati ci rappresenteranno in assemblea provinciale e 17 in Direzione provinciale» spiega Maria Logli, segretaria dei Giovani Dem di Prato.

“Incontri digitali” con i GD: ciclo di videoconferenze sul dopo-Coronavirus

Si chiama “Incontri Digitali” la serie di videoconferenze organizzate dai Giovani Democratici con ospiti di rilievo nazionale per elaborare idee e proposte sul dopo-Coronavirus. Scienza, filosofia e politica si confronteranno su come dovrà cambiare la società dopo l’emergenza. Tra le organizzazioni che parteciperanno si leggono sigle autorevoli come il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la scuola di filosofia Tlon e il media ambientalista Ecopost.

#Oltrelaquarantena, la campagna promossa dai GD Prato dopo un’assemblea in remoto molto partecipata

Politica e futuro, sono le parole d’ordine dei Giovani Democratici per il rilancio del Paese dopo il coronavirus. Erano più di 80 i giovani pratesi che ieri hanno preso parte all’assemblea dei GD da remoto, per discutere di come dovrà essere la società post-quarantena. “Siamo i primi a Prato ad aver voluto sperimentare questo metodo d’incontro per un’assemblea pubblica e la partecipazione è stata sorprendente con più di trenta interventi e quattro ore di discussione” si legge nella loro nota. “Questa emergenza ha messo in luce tutte le fragilità di una società che deve cambiare. Non basta cercare di far tornare le cose com’erano prima: dobbiamo lavorare affinché il futuro sia diverso e migliore” continua la nota. Inizia così la campagna della giovanile del PD: #Oltrelaquarantena.