Circoli Pd Prato, documento unitario sul percorso voluto da Letta

Anche la Federazione provinciale del Partito democratico di Prato ha dato il suo contributo al percorso di consultazione nazionale dei Circoli Pd voluto in tutto il paese dal nuovo Segretario Enrico Letta.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme ai nostri Circoli”, dichiarano il Segretario provinciale Gabriele Bosi, il Responsabile Organizzazione Lorenzo Tinagli e il Coordinatore Marco Martini. “In queste settimane si sono riuniti tutti e 40 i Circoli della Federazione provinciale pratese, con 11 appuntamenti svolti tutti on line. Abbiamo riscontrato un’ottima partecipazione di iscritti e simpatizzanti del Pd, con tanti contributi anche di Gd e Donne democratiche al documento sui 21 punti proposti Enrico Letta che poi sono stati inviati al Nazionale. Nel complesso abbiamo registrato molta voglia di partecipazione e di dialogo e ci impegniamo a continuare questo percorso di confronto aperto anche in futuro”.
Per l’occasione i Segretari di Circolo del Pd pratese hanno anche sottoscritto in modo unanime un documento che è stato presentato e condiviso in Segreteria provinciale, alla presenza dei rappresentanti pratesi nell’Assemblea nazionale del Partito democratico (Lorenzo Tinagli, Simone Faggi, Cristina Sanzò, Stefano Ceccarelli e Marco Saccardi).
Il documento è stato illustrato dai Segretari di Circolo di San Paolo Fulvio Barni e di Carmignano Giosuè Prestanti, che hanno coordinato la stesura del testo.
“Il nostro è un appello” dichiarano Barni e Prestanti, “all’unità del Pd, un’unità che deve essere costruita in modo propositivo a partire dal confronto franco sui contenuti, superando ogni logica di corrente interna. In questo periodo all’ordine del giorno della politica nazionale c’è un tema importante come quello del Recovery fund, un’occasione straordinaria per determinare una nuova stagione di sviluppo per il nostro paese. I temi principali alla base del Recovery (innovazione, sostenibilità, inclusione sociale) sono questioni su cui il Pd pratese lavora ormai da anni: per questo abbiamo l’occasione come territorio di dare un contributo al dibattito nazionale, continuando il confronto anche nelle prossime settimane”.
La Segreteria provinciale, insieme ai delegati in Assemblea nazionale, hanno accolto la proposta dei Segretari e fatto proprio il documento.

Noi ci siamo