Il Partito

Il Segretario

Gabriele Bosi

“Ho 33 anni. A 19 mi sono avvicinato alla politica iscrivendomi alla Sinistra giovanile, dove ho ricoperto incarichi a livello provinciale e regionale. Con la nascita del Partito democratico, nel 2008, sono diventato Segretario del Circolo del Centro storico, poi nel 2009 sono stato eletto in Circoscrizione Centro dove ho ricoperto il ruolo di Capogruppo per il Partito. Ogni estate, da dieci anni, presto servizio come responsabile del Ristorante toscano presso la Festa democratica provinciale. Ho lavorato come bibliotecario a Firenze e come commesso nella storica libreria indipendente di Prato Al Castello”.

La Segreteria

null

Giulia Anichini

30 anni, operatrice sociale

Coordinatrice Conferenza Donne

Giulia Anichini ha iniziato la sua militanza politica nel 2001 nei Democratici di Sinistra e in particolare nella Sinistra Giovanile. Dal 2009 è Consigliera Provinciale e fa parte della V Commissione Permanente (Scuola, Lavoro e Formazione, Cultura, Sport e Sociale) e della Commissione Pari Opportunità. Dal 2013 è la Coordinatrice della Conferenza delle Donne Democratiche. Oltre alle questioni di genere è interessata alle tematiche dell’immigrazione e alle vicende di politica internazionale. E’ iscritta anche alla CGIL e all’ANPI.

logo facebooklogo twitter

null

Simone Barni

38 anni, avvocato

Responsabile Organizzazione

Simone Barni ha frequentato il liceo classico “F. Cicognini” e nel 2007 si è laureato in Giurisprudenza a Firenze. È stato consigliere comunale a Vaiano e successivamente consigliere provinciale. Il sabato sera presta volontariato presso il Circolo Arci “Spola d’Oro” a La Briglia.

logo facebooklogo twitter

null

Marco Biagioni

25 anni, studente

Segretario Giovani Democratici

Marco Biagioni è stato eletto Segretario dei GD Prato il 21 febbraio2016. Studente alla facoltà di Storia dell’Università di Firenze, Biagioni è iscritto ai GD fin dalla sua fondazione.

null

Aurora Castellani

36 anni, editor e traduttrice free-lance

Responsabile Cultura e Pubblica Istruzione

Aurora Castellani è laureata in traduzione presso la Scuola Interpreti di Forlì, master in comunicazione. Iscritta al PD dalla sua fondazione, volontaria ARCI, è sposata con Iacopo. E’ stata assessore del Comune di Vaiano dal 2009 al 2014 con deleghe alla cultura, comunicazione, turismo e politiche sociali.

logo facebooklogo twitter

null

Marco Del Tongo

46 anni, impiegato in una società di informatica

Responsabile Tesoreria

Marco Del Tongo è laureato in Economia e Commercio ed è iscritto al PD fin dalla sua fondazione. Nel 2009 è stato eletto Consigliere alla Circoscrizione Ovest del Comune di Prato, dove ricopriva il ruolo di Capogruppo PD, ed è Segretario del Circolo PD di Vergaio.

null

Matteo Giachi

35 anni, ingegnere informatico

Responsabile Innovazione Tecnologica

Matteo Giachi è impegnato in politica dal 2002, prima nei DS, attualmente nel PD. Ha ricoperto il ruolo di responsabile innovazione tecnologica nella segreteria Pd Prato dal 2010 al 2013. Attualmente è membro dell’assemblea provinciale e consigliere della circoscrizione centro.

logo facebooklogo twitter

null

Enrico Giardi

48 anni, imprenditore

Responsabile Rapporti con Associazionismo

Enrico Giardi si è diplomato al liceo scientifico Copernico e poi si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Firenze. Si è iscritto ai Ds alla fine degli anni novanta e dal 1999 al 2004 ha fatto parte del Consiglio comunale. Dal 2004 al 2009 ha ricoperto il ruolo di assessore ai Lavori pubblici, Infrastrutture, Protezione civile, Patrimonio e Mobilità. Dal 2009 al 2014 è stato consigliere comunale impegnato nella commissione Bilancio.

logo facebook

null

Linda Pieragnoli

39 anni, dipendente pubblico

Responsabile Comunicazione

Linda Pieragnoli si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2004, e sempre da quell’anno è iscritta all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista.
È stata consigliere della Circoscrizione Prato Nord dal 1999 al 2004 e consigliere comunale a Prato dal 2004 al 2009, facendo parte della Commissione n.3 “Lavori pubblici” e svolgendo l’incarico di Consigliere del Sindaco per le Pari Opportunità.

logo facebooklogo twitter

null

Lorenzo Rocchi

30 anni, praticante avvocato

Coordinatore della Segreteria

Lorenzo Rocchi si è diplomato al liceo Copernico per poi iniziare gli studi di Giurisprudenza all’Università di Firenze. Iscritto al PD dal 2007, nel 2013 è stato tra i promotori di #occupypd. Nel 2009, a soli 22 anni, è stato candidato alle primarie per il Consiglio della Regione Toscana.

logo facebooklogo twitter

null

Luca Roti

59 anni, bancario

Responsabile Enti Locali

Luca Roti è stato il primo segretario del Partito Popolare dal 1994 al 1996. Consigliere comunale Partito Popolare e Margherita e PD nelle legislature 1999-2004 e 2004-2009, capogruppo del Partito Democratico in Comune dal 2007 al 2009. Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Attualmente è Consigliere comunale a Prato.

logo facebook

null

Rudi Russo

34 anni, Relazioni esterne e consulenza legale

Responsabile Sviluppo economico

Nato Prato, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi in diritto costituzionale. A 28 anni è stato eletto Consigliere della Regione Toscana per la IX legislatura (2010-2015), ricoprendo il ruolo di Segretario della Commissione “Sviluppo Economico”. Dal 2010 al 2013 è stato Membro dell’Ufficio di Presidenza di Italia dei Valori e Segretario nazionale dei Giovani IDV. Nello stesso periodo ha svolto l’incarico di delegato italiano presso Alde party e Young leader del Lymec (european liberal youth organization). Nel 2014 aderisce al Partito Democratico. Giurista appassionato di diritto regionale, si occupa di relazioni esterne e consulenza legale per imprese, associazioni profit e no-profit.

null

Marco Sapia

38 anni, dipendente gruppo Pd Regione Toscana

Collaboratore Particolare Del Segretario Provinciale

Marco Sapia dopo essersi diplomato al liceo scientifico Copernico ha conseguito la laurea specialistica in Storia Contemporanea con una tesi sui New Democrats e l’ascesa di Bill Clinton. Si è icritto al Pds nel 1996 ed è segretario del circolo de La Querce dalla nascita del PD. Ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzazione dal 2009 al 2013. Attualmente è Consigliere comunale a Prato.

logo facebook

null

Alberto Vignoli

25 anni, impiegato

Capogruppo PD Provincia

Si è diplomato al Liceo Scientifico Copernico di Prato. Ha iniziato a far politica nel 2007 con la nascita del Partito Democratico, e fin da subito è stato fra i volontari della Festa Democratica di Montemurlo. Ha poi collaborato alla nascita dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del PD, con l’apertura del Circolo di Montemurlo di cui ha ricoperto il ruolo di segretario fino al 2011, quando poi è stato eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici. Attualmente è Cosigliere comunale a Montemurlo e consigliere Provinciale.

logo facebooklogo twitter